Lo Studio Legale Sagliocco fornisce consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto societario e commerciale in genere per società italiane e estere, nonché per enti, anche non commerciali, ad ogni stadio della loro formazione ed attività. Oltre alle attività di assistenza legale ed amministrativa in materia di costituzione di società in genere, stesura di patti parasociali nonché di altri accordi tra i soci, di costituzione di joint ventures, lo Studio ha maturato specifiche competenze in operazioni societarie di fusione, scissione e/o acquisizione, anche tramite trasferimento di azioni e partecipazioni in genere, aziende o rami di esse, asset aziendali, provvedendo anche allo svolgimento della relativa due diligence. La consulenza inerisce anche gli aspetti finanziari di supporto alla realizzazione dell’operazione medesima.
Articoli recenti
- Responsabilità medico-professionale: onere della prova a carico del paziente – Cass. civ. Sez. III, 19-02-2013, n. 4029. (Avv. Alfredo Sagliocco)
- La detenzione di stupefacenti in quantità superiore ai limiti tabellari non costituisce presunzione di destinazione della droga detenuta ad uso non personale. – Cass. pen. Sez. VI, 10-01-2013, n. 6571. (Avv. Alfredo Sagliocco)
- Acquisto della “prima casa” e agevolazioni fiscali. Prevalenza delle risultanze anagrafiche – Cass. civ. Sez. V, 12-02-2013, n. 3384. (Avv. Alfredo Sagliocco)